Condizioni Servizio ai Consumatori

Il sito http://www.yousellcenter.eu  è una piattaforma, che mette in contatto tre figure:

Fornitori: Coloro che mettono a disposizione i prodotti ai Rivenditori.

Rivenditori: Coloro che offrono il prodotto sul mercato

Consumatori: Gli acquirenti dei prodotti

Ciascuna di queste figure può risiedere sia sul territorio nazionale italiano che estero.
Sul sito sono indicate sia la località del rivenditore che quella di origine del prodotto.

Registrazione:
Gli acquisti possono avere luogo previa iscrizione al sito di ogni rivenditore, l'iscrizione contiene i dati dell'acquirente al fine di consentire al rivenditore di emettere documento fiscale e consegnare eventuali prodotti acquistati. Sono ammessi acquisti solo da parte di persone maggiorenni. L'acquirente iscritto garantisce che i dati immessi sono reali.


Pagamenti:
I prodotti vengono preferibilmente pagati con PayPal o su carta PostePay o mediante Carta di Credito. I dati delle carte di credito o postepay degli acquirenti non vengono memorizzati in alcun modo. Ogni pagamento apre e chiude una transazione fine a se stessa.


Spedizioni:
I prodotti sono per lo più offerti con il sistema "Dropshipping" cioè spediti  dal fornitore italiano o estero direttamente al consumatore.
Una volta ricevuto l'ordine, il fornitore viene avvisato attraverso i sistemi di YouSellCenter, di inviare il prodotto all'acquirente.
Il consumatore è edotto del fatto che i tempi di spedizione possono essere dilatati a seconda del 
metodo scelto, se corriere espresso o servizio postale estero. Il costo del trasporto è chiaramente indicato accanto al costo del prodotto.

Consegna: 
I prodotti vengono consegnati a mezzo corriere espresso internazionale oppure con un sistema di poste operanti a mezzo corrispondenti anche sul territorio nazionale.
In caso i prodotti arrivino da fuori UE, il consumatore è edotto del fatto che il prezzo è Iva e dazi doganali esclusi, e che il corriere, a seconda del valore e della tipologia del prodotto, potrebbe essere tenuto a richiedere il rimborso di dette somme. 


Disponibilità Prodotti: 
La disponibilità dei prodotti è indicata accanto ad ogni prodotto offerto. In caso di tardivo aggiornamento data base da parte del rivenditore o del fornitore o in caso di acquisti simultanei, può darsi che il prodotto non sia disponibile in quel momento, in questo caso l'acquirente viene avvisato al fine di concordare un'alternativa o il rimborso.


Garanzia:
La garanzia viene comunque prestata dal rivenditore, il quale è la figura che conclude il contratto di vendita con il consumatore. E' consigliato conservare il documento di vendita ricevuta fiscale o fattura. La garanzia presuppone la riparazione, sostituzione o rimborso del prodotto guasto per difetto di fabbrica.
Resi per esercizio diritto di recesso:
I prodotti soggetti al diritto di recesso (14 giorni di calendario  dal ricevimento del prodotto) devono essere rispediti a spese del consumatore all'indirizzo del fornitore che ha inviato il prodotto.
Il rapporto tra consumatore e rivenditore è disciplinato dal Codice del Consumo . La qualifica di Consumatore è propria della persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta che abbia attinenza con il prodotto acquistato

Riservatezza dati: 
I dati raccolti non saranno comunicati a terzi con l'esclusione delle eventuali richieste dalle Forze dell'ordine. I dati cioè rimarranno a disposizione di Euro Ce Srl e dei rivenditori coinvolti nelle operazioni di vendita. I fornitori (coloro in possesso del prodotto materiale, e che gestiscono la spedizione dello stesso verso il cliente finale, sono anch'essi in possesso dei dati essenziali del consumatore; Euro Ce Srl e i rivenditori interessati nelle operazioni di vendita, non possono garantire il rispetto delle norme da parte dei fornitori, i quali comunque acconsentono al trattamento dei dati ai fini di Legge.